Servizi e Specializzazioni 

 

"L’attenta mediazione tra le esigenze del committente e la razionalizzazione dei fattori compositivi dei nostri progetti, sono lo specchio esatto della filosofia progettuale dello studio”.

 

Il rapporto con tutti i Customers per i servizi chelo Studio è in grado di erogare, comprendono tutte le discipline e specializzazioni facenti parte del mondo delle costruzioni ed immobiliare in genere, sino a giungere ai più avanzati servizi di Segreteria Virtuale, Domiciliazione Aziendale, oltre all'inserimentonelle varie RETI presenti tra le numerose attività parallele dello studio.

 

I servizi disponibili pertanto, possono essere raggruppati in 4 grandi categorie:

 

  1. PROFESSIONISTI: quelli espressamente dedicati ad altri Studi Tecnici e/o colleghi, che non dispongano di specifiche competenze e/o non detengano la sufficiente capacità operativo/funzionale, e necessitino quindi di un supporto prettamente tecnico. Ovvero quelli dedicati ad altre figure professionali, quali gli Studi Legali, quelli dei Commercialisti, Notai, ecc.

  2. IMPRESE: quelli pensati per le piccole e medie imprese edili, non dotate di un ufficio tecnico interno, e verso le quali lo Studio può effettuare e proporre un supporto adeguato a tutte le esigenze operative, normative, formative ed anche legali/fiscali/tributarie.

  3. PRIVATI: categoria verso la quale lo Studio eroga la maggior parte dei servizi di base, quali quelli che decorrono dalla Progettazione per arrivare sino all'Arredo. Sono tuttavia presenti attività di consulenza avanzata, svolte anche attraverso l'ausilio di Partners specifici, per la Gestione ed Amministrazione degli immobili, sino alla loro messa a Reddito.

  4. AGENZIE: infine le agenzie e gli agenti immobiliari, trovano nello Studio Arkimedia Project un partner d'eccezione, sia per lo sviluppo integrato delle loro attività di intermediazione, che per la proposizione e gestione a clientela specifica, anche internazionale, di servizi ottenibili attraverso il Network di attività parallele legate alla proprietà dello Studio.

 

Verifica nelle sezioni sottostanti quali siano le attività utili alla Tua Categoria.

Troverai delle opportunità inaspettate e quanto di più avanzato possa oggi offrire in materia immobiliare, uno studio tecnico professionale quale è Arkimedia Project. 

Il SIG - Sistema di Integrazione Globale, ci permette oggi di seguire realmente a livello globale, qualsiasi nostro Cliente.

Progettazione e Design

 

Un progetto edilizio è fatto di tante tappe e competenze diverse: lo Studio Arkimedia Project offre ai propri clienti un know how di esperienza, professionalità e competenza in tutti i settori che vanno a comporre il processo edilizio. Lo Studio vi affianca e vi accompagna nel corso di tutto il vostro progetto, dall’ideazione alla consegna chiavi in mano. Anche la selezione ed individuazione di un bene immobiliare da acquisire è attività assistita dallo studio, che può affiancare il cliente od anche sostituirlo in tutte le fasi di ricerca immobiliare, sopralluoghi e selezione dell’oggetto di maggior interesse. Oltre che di nuove edificazioni, si è sempre occupato di ristrutturazioni, di restauri e di allestimenti di interni, e  su tutti questi fronti vanta una lunga e puntuale esperienza professionale.

 

Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Venezia: Sezione A – Architettura, n° 1793

Restauro e Conservazione

 

Nella filosofia dello studio, il restauro è un atto culturale, perché restaurare un edificio non significa solo “ripararlo”, significa rispettare quei valori e quei vincoli che il passato ci ha consegnato. Incidere su un bene in maniera compatibile con la sua storia e, quando necessario, prendere decisioni coraggiose che possano garantire un futuro a gioielli architettonici irripetibili, significa operare con coscienza e capacità. Ecco perché da sempre uniamo alla pratica tecnica e scientifica una rigorosa attenzione storica e teorica basata su una nuova concezione del restaurare, dove modernità e innovazione intervengono a difesa del passato. È con tale ottica che vengono affrontati tutti gli incarichi di restauro e conservazione affidati allo studio, ed è con la stessa congruenza operativa che abbiamo l’abitudine di intervenire su ambiti vincolati piuttosto che su beni storico artistici e monumentali. Oltre vent’anni di esperienza progettuale su cantieri di restauro vissuti nella città lagunare, sono sinonimo di esperienza e garanzia.

Direzione Lavori

 

La Direzione Lavori è responsabile della buona e puntuale esecuzione dell’opera, provvedendo alla verifica dei materiali utilizzati, agli accertamenti in corso d’opera, alla misurazione e alla contabilizzazione delle parti d’opera eseguite. Inoltre impartisce tutte le disposizioni che ritiene necessarie per il corretto avanzamento del lavoro nei tempi stabiliti e con le esigenze del caso. Il nostro servizio tecnico-contabile è in grado di provvedere ad ogni aspetto di contabilità del cantiere, dal preventivo, ai computi e misurazioni, alla stesura di ciascun SAL, sino al Conto Finale ed al Collaudo Tecnico Amministrativo. Questa attività di Gestione del Cantiere viene effettuata anche per conto di aziende, imprese ed artigiani, sopperendo alle specifiche esigenze di ciascuno, anche laddove il cliente presenta carenze strutturali ed organizzative. In tale ottica vengono redatti Preventivi per incarichi da acquisire, anche affiancando l’Impresa o l’Artigiano in qualità di Direttore Tecnico di Cantiere, ed accompagnandolo attraverso una tenuta contabile puntuale, sino al Collaudo Finale.

Sicurezza nei Cantieri Edili

 

Gli incidenti sul lavoro sono sempre in agguato in un cantiere edile.

Ecco perché lo Studio Arkimedia Project promuove con rigore una nuova mentalità moderna e sensibile ai temi della sicurezza e della salute sul lavoro, e la progettazione e l’allestimento del cantiere viene eseguito rispettando le più rigide normative di sicurezza. 

Il Coordinamento per la Sicurezza in Progettazione ed Esecuzione Lavori previsto dai D.Lgs. 494/96 – 528/99, trova lo staff tecnico sempre aggiornato ed abilitato ad operare sia con i più recenti disposti del D.Lgs. 81/08 e 106/09 che con le ultime norme anche richiamanti i crediti formativi specifici.

Altresì, per le imprese ed artigiani clienti dello studio, vengono organizzati con la necessaria periodicità, stages, convegni informativi e corsi abilitanti le varie figure relative la sicurezza in cantiere a carico dell’impresa.

Prevenzione Incendi

 

Lo studio detiene anche l’iscrizione all'elenco dei professionisti autorizzati a richiedere il Progetto o le Certificazioni di Prevenzione Incendi indicate dall'art. 1 della Legge 7 dicembre 1984, n. 818.

È operativo per ogni necessità derivante dalle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, occupandosi delle pratiche ed autorizzazioni emesse dai Vigili del Fuoco.

I campi di applicazione coperti vanno dagli edifici residenziali (ove previsto), alle attività ricettive, dai locali di pubblico spettacolo a quelli fieristici ed espositivi, dagli autosilo sino alle strutture sanitarie,  ospedaliere e scolastiche.

 

Numero Codice Iscrizione Elenchi Ministero dell’Interno n° 318.

Codifica Provinciale: VE01793A00318

Consulenza Tecnica d'Ufficio

 

Lo studio esercita attività di C.T.U. (Consulente Tecnico d'Ufficio), presso il Tribunale di Venezia, svolgendo la funzione di Ausiliario del Giudice.  Qualunque sia il caso nel quale è richiesto l’intervento, lo studio garantisce sinteticità e precisione in merito alle risposte, nonché obiettività nell’espletamento dell‘ incarico, facendo riferimento a dati certi, accompagnati da opportuna documentazione,  e risultanti da procedimenti analitici ben precisi.

Riguardo le attività di Consulenza di Parte (C.T.P.), lo studio vanta attività in numerosi fori di Tribunale [Venezia, Treviso, Udine, Arezzo, Perugia, Pordenone, Pesaro, Padova, Brescia, Monza, Montepulciano (SI) e Roma], attraverso centinaia di attività tecnico-legali. Lo Studio è altresì dotato di Partners in grado di fornire Consulenze di Ingegneria Forense (Master di II° Livello). 

Albo CTU Tribunale di Venezia n° 738.

Stime Immobiliari IVS

 

Lo studio, effettua Relazioni di Valutazione Immobiliare, mettendo a disposizione della propria clientela uno staff tecnico sempre all'altezza, aggiornato e preparato, in grado di effettuare le attività in applicazione delle nuove normative. Lo staff specifico è composto da Valutatori e Rilevatori specializzati ed iscritti a specifica lista di qualifica e certificazione, che sono in grado di applicare principi e criteri estimativi univoci, che conducono a risultati certi, condivisibili e replicabili, nel rispetto degli International Valuation Standards (IVS), del Codice delle Valutazioni Immobiliari Tecnoborsa (IIIa Edizione), dei Principi Contabili Internazionali (IAS/IFRS) e di Basilea 2.

Dal 1988 lo studio si occupa del comparto peritale, con centinaia di consulenze tecniche prodotte e capacità di individuare e relazionare le caratteristiche costruttive ed esecutive di un opera, identificandone con dettaglio e precisione eventuali difformità, difetti e carenze. 

Elenco Valutatori Certificati IFOA nell’utilizzo degli IVS - n° 2407

Amministrazioni Condominiali

 

Lo studio è specializzato in amministrazioni condominiali per affrontare con efficienza e competenza tutte le problematiche relative alla gestione di edifici in comproprietà, razionalizzare i costi di manutenzione e per fornire una consulenza in materia di normative, problematiche che possono sorgere identificando le competenze e le modalità d'azione, per redimere le controversie e/o per risolverle con attività specifiche. Predispone, se occorre, regolamenti di condominio, tabelle millesimali, scritture private e quant'altro necessiti, anche eventualmente con la collaborazione di studi legali.

L'Amministratore presenzia tutte le assemblee, cura i rapporti con i condomini, le Imprese ed i fornitori in genere. Gestisce personalmente i sinistri, redige i contratti d'appalto per le opere di manutenzione e supporta i tecnici durante i lavori creando la connessione fra il Condominio, l'Impresa e la Direzione lavori.

Iscrizione A.N.A.C.I. - n° 9915

Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari

Osservatorio Immobiliare

 

Lo studio cura, quale Osservatorio del Mercato Immobiliare, la rilevazione e l’elaborazione delle informazioni tecnico-economiche e dei valori immobiliari di compravendita e di locazione, mediante l’approfondimento in dettaglio delle singole caratteristiche.

L’analisi e la classificazione puntuale e soggettiva di tali peculiarità, rapportate all’intero mercato, consentono l’elaborazione e la pubblicazione di studi, analisi, statistiche, evoluzione e tendenza delle contrattazioni immobiliari, oltre la proposizione di Comparabili qualificati.

Queste attività, svolte in autonomia nel Centro Storico della città lagunare, trovano valide e qualificate partnership nel territorio trattato.

La Banca Dati dell’Osservatorio costituisce una rilevante fonte d’informazioni  per tutti i tecnici che necessitino di dati comparabili per la redazione di Rapporti di Valutazione basati sugli Standard IVS-CVI.

© 2016 by Studio Arkimedia Project | studio@arkimediaproject.it  |  Tel: +39 041 5289034 |

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now