Servizi Specifici per i Professionisti

 

Il rapporto con i PROFESSIONISTI ed i servizi che lo Studio è in grado di erogare, spaziano dai comparti specializzati come la Sicurezza, la Prevenzione Incendi e la Contabilità di Cantiere, l'Assistenza in qualità di Periti di Parte nel contenzioso (CTP), sino a giungere ai più avanzati servizi di Segreteria Virtuale, Domiciliazione Aziendale, oltre all'inserimento in rete tramite pagine web personalizzate nel più grande Elenco di Professionisti Nazionale.

 

I servizi non si rivolgono solo ai tecnici dediti al comparto edile, ma sono disponibili prestazioni rivolte a Studi Legali, Agenzie Immobiliari, Commercialisti ed altri comparti.

 

Verifica nelle sezioni sottostanti quali siano le attività utili alla Tua professione.

 

STUDI LEGALI

Una Consulenza Tecnica Qualificata sempre a disposizione. Il nostro Studio si propone quale Vostro partner ideale in tutte quelle occasioni di lite giudiziaria (o stragiudiziale) ove sia richiesta la presenza o comunque la consulenza esterna di un tecnico qualificato e specializzato nel settore delle trattazioni edilizie in generale.

20 anni di esperienza nel settore edilizio contraddistinguono la qualità dei nostri servizi di consulenza/assistenza.

 

C.T.P. CONSULENTE TECNICO DI PARTE

Dal 1988 il ns. studio si occupa del comparto peritale, con centinaia di consulenze tecniche prodotte.

La capacità di individuare e relazionare le caratteristiche costruttive ed esecutive di un opera, individuandone con dettaglio e precisione eventuali difformità, difetti e carenze, sono alla base della ns. esperienza di studio.

A ciò si accompagnono celerità esecutiva, completezza documentale e meticolosità di verifica di ogni conferimento d'incarico, il tutto unito ad una veste grafica di impatto e ad una gestione di facile individuazione degli allegati.

Non ultima la capacità di relazionare con disinvoltura nelle varie sedi d'udienza, e di collocarsi nel giusto rapporto di collaborazione con i tecnici di controparte, sempre attuando etica e professionalità ai massimi livelli.

A breve lo studio acquisirà anche la qualifica di C.T.U. (Consulente Tecnico d'Ufficio), presso il Tribunale di Venezia.

 

ASSISTENZA TECNICO - CONTRATTUALE nel Comparto Edilizio

Ciò che Vi proponiamo è una figura Tecnico-qualificata di supporto per la certificazione dei cantieri che - parallelamente al Direttore dei Lavori (ed eventualmente al Direttore di Cantiere quando presente) si pone - quale figura esterna ex partes, atta unicamente a comprovare documentalmente l'andamento dei lavori. Ciò potrà essere un valido aiuto per lo Studio Legale e la propria clientela, la quale potrà godere di una esperta figura di “Certificatore” che attesterà l’andamento dei lavori che vengono effettuati presso i cantieri oggetto di appalto.Tale figura tecnica si occuperà di:

 

  • fotografare lo stato dei luoghi

  • annotare il ritmo delle procedure edilizie in corso

  • verificare il rispetto del Programma Lavori pattuito

  • la resa documentale esecutiva

  • le motivazioni di eventuali traslazioni e/o ritardi

  • il rispetto degli standard di qualità pattuiti a contratto

 

Ulteriori e più dettagliate possono essere le mansioni di certificazione, a seconda delle caratteristiche dell'opera da attestare e/o delle richjieste della committenza.

Una particolare tutela: Tale figura professionale si pone alla Vostra attenzione indistintamente al servizio di privati, imprese, società di costruzioni ed immobiliari in genere, e può essere introdotta ed accettata tra le parti direttamente in sede di sottoscrizione del Contratto di Appalto.

La tutela ed i vantaggi che ne derivano possono infatti essere utili sia nella gestione dei rapporti tra privato ed impresa esecutrice, che viceversa tra impresa edile ed la sua committenza, così come per le società di costruzioni od immobiliari verso l’impresa appaltatrice delle opere o viceversa per gli artigiani e piccole società (magari in subappalto), verso la propria stazione appaltante.

 

DOTTORI COMMERCIALISTI

Una Consulenza Tecnica Qualificata sempre a disposizione. Il nostro Studio si propone quale Vostro partner ideale in tutte quelle occasioni di OPERAZIONISOCIATARIE ove sia richiesta la presenza o comunque la consulenza esterna di un tecnico qualificato e specializzato nel settore delle trattazioni edilizie in generale.

20 anni di esperienza nel settore edilizio contraddistinguono la qualità dei nostri servizi di consulenza/assistenza.

 

 

PERIZIE e STIME IMMOBILIARI

La necessità di prevedere la fusione o l' incorporazione di società aventi beni immobiliari, comporta in molti casi la necessità di provvedere alla produzione di perizie di stima dei beni da conferire o da incorporare (salvo il caso della necessita di perito nominato dal Tribunale).

In tutte queste ipotesi di lavoro, il ns. studio è completa disposizione ed in grado di offrire il massimo livello di qualità dell'assistenza tecnica, proprio per il gran numero di azioni peritali svolte nelle più disparate piazze del territorio nazionale, in tanti anni di attività di consulenza.

Lo stesso servizio di consulenza può essere prestato nel caso in cui la Vostra professionalità venga richiamata in ausilio ad operazioni di compravendita messe in atto da Vostra clientela.

 

 

STUDI TECNICI

Una Consulenza Tecnica Qualificata sempre a disposizione.

 

Il nostro Studio si propone quale Vostro partner ideale in tutte quelle occasioni d'incarico in cui le caratteristiche operative del Vostro studio non siano in grado di sopperire a tutti i comparti di consulenza richiesti.

Nella fattispecie ci riferiamo a comparti prettamente specializzati quali:

 

  • Sicurezza nei luoghi di lavoro: redazione pratiche L. 626/94

  • Sicurezza nei cantieri edili DLgs. 494/96, 528/99 e succ. mod. ed integr.: redazione del P.S.C. (Piano di Sicurezza e Coordinamento) e del P.O.S. (Piano Operativo di Sicurezza) anche per conto delle imprese edili ed artigiane che debbano assumere incarichi nei Vs. cantieri

  • Progettazione Antincendio L. 818/84 ed ottenimento del C.P.I. (Certificato Prevenzione Incendi)

  • Contabilità di Cantiere, ove la stessa comporti la necessità di essere assegnata ad uno studio esterno

  • Certificati di Regolare Esecuzione, Collaudi Tecnici e di Conformitàsull'eseguito

  • Richista delle Certificazioni di Agibilità

  • Accatastamenti presso l'Ufficio del Territorio

  • Perizie e stime immobiliari

 

Oltre 25 anni di esperienza nel settore edilizio contraddistinguono la qualità dei nostri servizi di consulenza/assistenza e possono sopperire alle Vostre esigenze, con la certezza di poter sempre contare su un apporto qualificato atto a renedere un'ottima impressione verso la Vostra Committenza.

Lo studio è altresì a disposizione per affiancarVi nella stesura di grafici esecutivi, didettaglio e quant'altro sia di Vostra necessità per la corretta conduzione dell'Incarico ricevuto. Lo stesso dicasi per la parte contabile ed amministrativa, nella redazione diComputi, Capitolati e S.A.L. (Stati di Avanzamento dei Lavori), ove non siate nella possibilità di occuparvene.

Infine non rara è l'occasione di collaborare con studi tecnici stranieri, per le cui progettazioni è richiesta la sottoscrizione dei progetti da pate di uno studio locale.

Per tali necessità siamo a disposizione sia per l'acquisizione totale del subincarico, sia per la conduzione degli stralci di attività di volta in volta richiesti. Tale ipotesi di lavoro trova anche applicazione nei confronti di colleghi che vedano la propria sedeeccessivamente lontana dal luogo d'incarico, tanto da affidare in partnership l'incarico ricevuto dalla propria committenza.

 

AGENZIE IMMOBILIARI

Per una Consulenza Tecnica Qualificata e per la visione in dettaglio delle prestazioni fruibili si rinvia alla pagina specifica del sito.

 

© 2016 by Studio Arkimedia Project | studio@arkimediaproject.it  |  Tel: +39 041 5289034 |

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now