Fabrizio Omar Malnati

 

Architetto - Designer - Urbanista

 

Ordine degli Architetti P.P.C. Provincia di Venezia n° 1793

Abilitato Sicurezza Cantieri Edili D.Lgs. 626/94 - 494/96 - 528/99 - 81/08 – 106/09

Ministero dell’Interno  n° VE01793A00318 Esperto in Materia Antincendio L.818/84

Consulente Tecnico d’Ufficio Albo C.T.U. Tribunale di Venezia n° 738

Amministratore Immobiliare Albo A.N.A.C.I. n° 9915

Esperto in Valutazioni Perizie Immobiliari IVS – EVS Elenco Valutatori Certificati IFOA n° 2407

Socio ValutaRE Group Accreditato E-Valuation

 

Fondatore e Titolare di:

 

AssoCert – Certificazione Cantieri Edili

Italian Asset Services – Consulenza Immobiliare

Work System Network - Tecnical Job Delivery

ArkiNetwork – Rete Nazionale Professionisti Tecnici

EdilNetwork – Rete Nazionale Imprese Edili

ProgettoGratis – Rete Nazionale Agenti Immobiliari

HotelNetwork – Ricettività WorldWide

Arkiplus International – Professionisti ed Imprese Internazionali

Global DynamicArchitecture – GDA

SottoCosto Immobiliare – Portale Esecuzioni Immobiliari

ArkiLuxury – l’Eccellenza Immobiliare

Note Biografiche

 

Nasce a Zofingen (Svizzera) il 28 settembre 1964.

Inizia il suo percorso formativo ottenendo il diploma di Geometra nel 1983.

Laureatosi in architettura nel 1988 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV) diventa allievo di Vittorio Gregotti che, congiuntamente a Luigi Snozzi, ne seguirà il percorso di laurea sino alla Tesi che prepara da solo progettando l’imponente insediamento in Firenze avente oggetto la Riqualificazione dell'area "Le Piagge", quale tentativo di riattribuire una identità riconoscibile alla periferia urbana.
Grazie a cugini e parenti residenti in territorio elvetico ha la possibilità, ancora mentre frequenta l’università, di introdursi  già nel 1984, in un importante studio di progettazione ticinese (arch. Renzo Molina - Bellinzona), dove può dedicarsi alla collaborazione in importanti progettazioni residenziali, commerciali, bancarie ed urbanistiche.
Questa collaborazione – che durerà ben 10 anni – lo condurrà passo passo sino a cimentarsi a mano libera e su propria inventiva, in importanti concorsi e progettazioni che saranno poi tutti realizzati dallo studio elvetico in collaborazione con lo studio personale italiano.
Conosce così anche la vita di cantiere ed inizia nel 1988 - bruciando in pochi mesi le tappe di Tesi di Laurea, Esame di Stato ed apertura del proprio Studio in Venezia -  ad esercitare la professione, nonché ad instaurare le prime relazioni con i clienti.
Tra il 1988 ed il 1994 viaggia tra l'Italia e la Svizzera per completare la sua formazione presso lo Studio di architettura ed urbanistica Renzo Molina. 
Si iscrive alla facoltà di Pianificazione Urbanistica a Venezia, e cura nel frattempo la revisione del Piano Regolatore di Lugano Paradiso e Lugano Città, e lo Studio di Impatto Ambientale per la nuova tratta ferroviaria Alptransit che condurrà le future linee veloci da Chiasso al nuovo traforo del Gottardo, relazionando personalmente le ipotesi di studio e le risultanze di analisi al Gruppo di Progettazione Interdisciplinare Internazionale.
Perfeziona nel contempo le proprie attività, specializzandosi nel 2001 in Coordinamento per la Sicurezza nei Cantieri (D.Lgs. 494/96 – 528/99), e nel 2003 quale esperto in Prevenzione Incendi (L.818/84).
Riceve attestati per l’esperienza maturata nelle Stime Immobiliari (2002) e nel comparto della Bioedilizia ed Architettura Bioecologica (2003).
Numerosi sono negli anni i progetti e le realizzazioni di design compiuti, sia su arredi che sull’accessoristica.
Nel 2005 diviene socio ANACI ed attesta così anche la specializzazione nel comparto delle amministrazioni e gestioni immobiliari che il suo studio segue fin dal 1994.

Tra il 2010 ed il 2012 nascono Assocert, realtà espressamente destinata a raccogliere e coordinare la nuova figura professionale del Certificatore Edile; Italian Asset Servicis, organizzata con alcuni colleghi del padovano, al fine di fornire consulenze integrati multidisciplinari;
Nel 2013 crea Work System Network, destinato a diventare il più importante fulcro operativo della rete per lo scambio interdisciplinare delle attività di consulenza, progettazione, costruzione, fornitura, compravendita ed appalti, in materia edilizia sul territorio Italiano.
A fungere da sponda e da ausilio a questa importante iniziativa, vi sono ArkiNetwork, dedicato ai professionisti, EdilNetwork, per assistere le imprese e ProgettoGratis che coordina le agenzie immobiliari.

Tutte vetrine sul web atte a dare visibilità ad aziende e professionisti del territorio.

Il 2014 è l'anno delle grandi novità. Nascono:

GDA - Global Dynamic Architecture, delegata a rappresentare le nuove idee progettuali in tema di architettura dinamica globale;

ArkiLuxury, espressamente dedicata al mondo del lusso in ottica immobiliare;

Hotel Network, votato ad erogare consulenze globali nel settore ricettivo;

SottoCosto Immobiliare, nuova vetrina delle contrattazioni immobiliari in fase di pre-esecuzione.

Ma è soprattutto con l'avvento di Arkiplus International che trovano il giusto spazio le idee di espansione internazionale dello studio che, grazie alla costituzione di un sistema integrato ad elevata efficenza, dotato di studi professionali ed imprese edili di altissimo livello da un lato, ed una rete di capaci procuratori internazionale dall'altro, consente di testare da subito le grandi opportunità di business che i mercati internazionali sono in grado di offrire.

Il 2015 si apre con l'ennesimo colpo ad effetto: coniugare le attività tecniche e costruttive di Arkiplus International con l'innesto di una importante banca d'affari internazionale: 

è così che nasce una Business Unit epressamente dedicata allle attività internazionali - Valorsec-Arkiplus Global Contracting - il cui Global management viene posto nelle mani dell'arch. Fabrizio Malnati.

Si tratta di una realtà in grado di fungera da International General Contractor Tecnico-Bancario-Finanziario: ovvero la realtà più evoluta con cui si possano affrontare i grandi impegni internazionali legati alla progettazione ed esecuzione di grandi opere.

2010 - present

2010 - present